cookieassistant.com
Sabato, 29 Giugno 2013 06:56

3^ e ultima prova del Campionato Italiano a Coppie 2013 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

il 19/05/13 si è svolta a Valdieri (Cuneo) la 3^ e ultima prova del Campionato Italiano a Coppie 2013!

Purtroppo la gara è stata martoriata dal maltempo, anche se poi domenica è apparso miracolosamente il sole , che ha imperversato nella zona durante tutta la settimana  rendendo vani gli sforzi degli organizzatori per allestire un valido percorso in memoria del compianto Giorgio Pettigiani.

A causa dell'abbondante nevicata di sabato notte, si è dovuta annullare la salita, parte principale della gara, per evitare pericoli agli atleti, il percorso è così rimasto menomato e i concorrenti non hanno potuto disputare il settore principale  e anche il più impegnativo!

Si è dovuto ovviare con un settore tutto su asfalto, ma in questi casi la sicurezza di atleti, cronometristi e personale sul percorso viene prima di ogni cosa !!!! Detto questo poca gloria per le coppie piemontesi presenti: nella categoria Juniores 2° posto per Carollo/Cerutti Genzianella che sono anche riusciti a conquistare il 3° gradino del podio nel computo totale delle 3 prove, nel Femminile 9° posto per Catella/Nicola e 10° assoluto nel Campionato, negli Open i migliori sono stati DeGiorgis/Miotto Zegna  giunti 16° che li ha portati ad un buon 6° posto finale in classifica, nei Master bel 4° posto per Perino/Fontana Genzianella mentre 8ì sono arrivati Negro/Negro Villardorese, nella classifica assoluta finale delle 3 Prove discreti il 6° posto finale per Negro/Negro, 9°Negro/Rocci entambe le coppie della Villardorese e 10° per Perino/Fontana Genzianella.

Và in archivio dunque il Campionato a Coppie 2013, appuntamento  al prossimo anno, sperando in  risultati sempre migliori per i Piemontesi. Mauro

Letto 1516 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti